Windows 10 November Update – Download link & changelog

Disponibile da oggi Windows 10 November Update, ecco un changelog riassuntivo e i link da dove poter scaricare le ISO utili per effettuare l’upgrade o una installazione pulita.

Nella giornata corrente, Microsoft sta rilasciando i vari update incrementali per effettuare l’update di Novembre – il primo major update – annunciato ormai da diversi mesi.

Windows 10 november update

Le principali novità

Nuove opzioni di personalizzazione. Modificare colore della title bar, visualizzazione di info e suggerimenti nella schermata di blocco o menu Start, mostrare l’immagine di sfondo nella schermata di accesso e mostrare più riquadri nel menù start.

Browser Microsoft Edge. Streaming di elementi multimediali in wifi (Miracast), sincronizzazione dei contenuti – finalmente – tra dispositivi Windows e l’anteprima dei tab scorrendo il mouse sui singoli tab.

Interfaccia. Modalità snap view (finestre affiancate), ottimizzazione modalità tablet, affinamenti grafici del menù contestuale e della taskbar, nuova animazione per chiusura finestre, nuove icone e gestione input migliorata.

App. Nuova app Messaggi (una integrazione del client Skype) e Skype Video, app Telefono e Windows Feedback disponibile anche per gli utenti che non hanno aderito al programma Insider.

Impostazioni. E’ possibile ora selezionare la posizione di salvataggio (ad esempio su un supporto esterno) per le app sotto il menu Impostazioni > Sistema > Archiviazione. Ottimizzazione gestione stampanti.

Cortana. Ora Cortana può visualizzare le chiamate perse e inviare SMS tramite l’abbinamento con un telefono Windows 10 Mobile. Integrazione con l’account Xbox.

Dove scaricare Windows 10 November update

L’update dovrebbe arrivare a tutti dalle ore 19 di oggi oppure possiamo scaricare le ISO dal seguente link

Vi lascio ad un breve video che mostra Windows 10 November Update