Niente più November Update con il Media Creation Tool di Windows 10, l’unico modo “ufficiale” per avere l’update è fare l’aggiornamento

Un pò a sorpresa la Redmond ha deciso di modificare il suo Media Creation Tool, impedendo la creazione di un supporto con la versione di Windows 10 con il November Update già integrato. Quindi avviando il tool (disponibile da questo link), verrà scaricata la build 10240, e solo in seguito tramite il Windows Update si potrà aggiornare al November Update.

Windows 10 November Update

Tramite il WinBeta, il colosso ha dichiarato:

Il November Update era originariamente disponibile tramite il Media Creation Tool (MCT), ma la compagnia ha deciso che le installazioni future dovessero avvenire tramite Windows Update. Si può ancora scaricare Windows 10 (Build 10240) usando il MCT, se lo si desidera. L’aggiornamento di novembre sarà recapitato tramite Windows Update.

Microsoft non ha rimosso il November Update per Windows 10. La compagnia ha deciso di rilasciare l’aggiornamento nel tempo – se non lo trovaste in Windows Update, apparirà prossimamente.

Fortunatamente i ragazzi di Windows Blog Italia sono riusciti a salvare le immagini .ISO di Windows 10 November Update che e le hanno rese disponibili dal Forum di WindowsBlogItalia.