Il November Update di Windows 10 ritorna disponibile con il rilascio del nuovo aggiornamento cumulativo KB3120677. Ecco i link per il download

Da poche ore Microsoft ha nuovamente reso disponibile l’aggiornamento di Novembre di Windows 10 (November Update 1511, conosciuto anche come Threshold 2) contemporaneamente al rilascio di un nuovo aggiornamento cumulativo KB3120677 il cui scopo è correggere dei problemi di importazione delle impostazioni, tra cui alcune riguardanti la privacy, riscontrati da parte degli utenti durante il processo di aggiornamento.

Windows 10 November Update

L’aggiornamento November Update si può scaricare come in precedenza tramite il Media Creation Tool disponibile qui o in alternativa tramite il sito Microsoft TechBench dal quale è possibile ottenere le ultime ISO ufficiali.

I problemi che erano riscontrati da parte degli utenti e che sono stati corretti dal nuovo aggiornamento KB3120677 riguardavano in dettaglio il mancato mantenimento delle seguenti impostazioni:

  1. L’impostazione privacy “Consenti alle app di usare il mio ID annunci per le esperienze tra app”
  2. L’impostazione privacy “Attiva il filtro SmartScreen per controllare il contenuto web (gli URL) usato dalle app di Windows Store”
  3. Le impostazioni di esecuzione delle App in background
  4. Le impostazioni di sincronizzazione delle impostazioni

Microsoft ha annunciato inoltre che le impostazioni degli utenti che avevano già effettuato l’aggiornamento e che erano risultati affetti dal problema saranno ripristinate.