Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the ad-inserter domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/blog.webeats.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the cookie-law-info domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/blog.webeats.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Umi Zero 2 con CPU Deca Core, il flagship killer 2016?

Umi Zero 2, annunciato già nel mese di Settembre da voci di corridoio, prende ora vita grazie alla stessa UMI che rivela alcune (ma non tutte) specifiche che andranno a comporre il suo nuovo device.

Umi Zero 2, processore deca Core display super Amoled 2,5 D, 4Gb di RAM e 64 GB di memoria interna.

Le voci che circolavano inizialmente sull’Umi Zero 2, come la presenza di un secondo display posteriore con tecnologia e-ink oppure una doppia fotocamera principale, si sono susseguite nel tempo e sono state poi modificate con altre meno entusiasmanti.

UMi Zero 2

Ora però è la stessa casa produttrice ad uscire allo scoperto e a rivelare alcune caratteristiche del suo nuovo prodotto. Umi infatti dichiara che a muovere questo terminale sarà il nuovissimo chip MediaTeck helio X20, realizzato con un processo produttivo a 20 nanometri, dunque una CPU Deca Core divisa in tre distinte tipologie di processori ognuna con il suo preciso compito. Abbiamo infatti 4 Core Cortex A53 da 1.4 Ghz + 4 Core Cortex A53 da 2.0 Ghz + 2 Core Cortex A72 da 2.5 Ghz.

I due processori quad core  saranno destinati a svolgere in maniera indipendente compiti meno impegnativi ed a garantire una migliore gestione delle risorse, in modo da ridurre anche il consumo di energia facendo così durare la batteria più a lungo. I due Core A72 – per i quali il clock è stato portato a 2,5 Ghz – sono invece destinati alla gestione delle mansioni più impegnative.

Il processore è accompagnato da  una GPU Mali T880 da 700 Mhz, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

Il display è una unità Super Amoled QHD da 5.2 pollici di diagonale e 2560 x 1440 pixel di risoluzione con curvatura 2,5D e con 565 PPI. La fotocamera principale è costruita con una doppia lente per assicurare una migliore messa a fuoco o per aumentare l’angolo di ripresa.

Il sistema operativo del prossimo top gamma UMi sarà Android in versione 6.0 Marshmallow opportunamente personalizzato. Ad impreziosire la dotazione hardware troviamo poi un sensore di impronte digitali che dovrebbe essere collocato sul tasto home. Bisognerà attendere il secondo trimestre del 2016 per  il suo esordio sul mercato, ad un prezzo non superiore a 299 dollari.

scheda tecnica in breve

  • DISPLAY: Super Amoled QHD da 5.2 pollici di diagonale e 2560 x 1440 pixel, 2,5D, 565 PPI
  • CPU: MediaTeck helio X20 (4 Core Cortex A53 da 1.4 Ghz + 4 Core Cortex A53 da 2.0 Ghz + 2 Core Cortex A72 da 2.5 Ghz)
  • GPU:  GPU Mali T880 da 700 Mhz
  • RAM: 4GB
  • MEMORIA INTERNA: 64GB
  • FOTOCAPERA PRINCIPALE: 13Mpx con doppia lente
  • FOTOCAMERA SECONDARIA: 8 Mpx