Malwarebytes Anti-Malware un software gratuito e semplice per scansionare il nostro HD e rimuovere Adware e Malware, compreso il fastidioso KeRanger (variante di CryptoLocker)

Pochi giorni fa (4 Marzo 2016) è stato scoperto il primo Malware per OSX. L’installer ufficiale di Transmission (software BitTorrent per Mac) è stato infettato da alcuni hacker   con KeRanger, un malware ransomware, copia (versione OSX) del noto CryptoLocker che ha colpito non pochi utenti Windows. Questo malware, dopo 3 giorni, crypta gran parte dei file presenti sull’hard disk del computer della vittima, chiedendo un riscatto per “liberarli” (circa $400 in BitCoin).

Fortunatamente sia Apple che gli sviluppatori di Transmission sono corsi subito al riparo evitando il disastro, infatti – notizia di oggi – i Mac infetti sono pochissimi, se non addirittura pari a zero.

Però vogliamo comunque segnalarvi un ottimo tool gratuito per rimuovere malware ed adware. Parliamo di Malwarebytes Anti-Malware. Questo software effettua una scansione e, oltre ad individuare i fastidiosissimi adware, riesce ad individuare ed eliminare il temutissimo KeRanger in un solo click.

Una volta installato infatti, basta lanciarlo e premere su Scan. Terminata la scansione, se presenti adware o malware, premete il bottone Remove selected Adware

 

Malwarebytes Anti-Malware Malwarebytes Anti-Malware

Semplice, veloce e.. più sicuri 🙂