Honor 5C, nuovo device del sub brand di Huawei passa alla certificazione della famosa authority cinese TENAA che ne rivela le specifiche principali. Soc kirin 650, 2+16 Gb, Android 6, 2900 Mha.
Curiosi di scoprire questo nuovo Honor 5C?
Honor è oramai un marchio conosciuto da tutti per essere un brad satellite dell’azienda cinese huawei. Il successo dei prodotti Honor è arrivato però quasi ad eguagliare quello della casa madre, tanto che anch’esso viene ora commercializzato nelle grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici e non, fin anche qui da noi in Italia.
Recentemente l’authority di certificazione TENAA ha fatto registrare la presenza di questo nuovo dispositivo di casa honor, l’honor 5C appunto, che va a collocarsi nella fascia media dei dispositivi mobili, andando a sostituire l’ormai predecessore Honor 4C.
A differenza di quanto successo per il 4C, l’Honor 5C dovrebbe essere commercializzato anche in Europa, o almeno queste sono le prime impressioni su quelle che potrebbero essere le intenzioni dell’azienda.
Honor 5C secondo quanto diffuso da TENAA, è costruito con un corpo interamente in alluminio le cui dimensioni sono di 147.1 x 73.8 x 8.3mm in 156 grammi di peso. E’ mosso da un SoC proprietario, l’Hisilicon Kirin 650 con clock fissato a 2 Ghz che è accompagnato da 2 Gb di memoria Ram e 16 Gb di storage interno (ma è probabile la previsione anche di una versione maggiorata 3+32 Gb).
Sulla scocca posteriore troviamo la fotocamera principale da 13 Mpx dotata però solo di un single LED Flash, ed al di sotto di questa l’ormai onnipresente sensore per il rilevamento delle impronte digitali.
Il fronte si compone di un display da 5.2″ IPS FullHD, una selfie cam da 8 mpx, i sensori di prossimità e luminosità. Ancora non è sicuro se e quanti siano i tasti a sfioramento e se gli stessi siano dotati di retroilluminazione.
Per quanto riguarda invece la versione di Android, il 5C viene venduto con a bordo Android 6.0 Marshmallow. Altro particolare trapelato, è la capienza della batteria che è di 2900 Mha.
In attesa che questo dispositivo conosca anche il mercato italiano, rendiamo noto quello che sarà il prezzo al quale verrà molto probabilmente venduto nel suo paese di origine, parliamo infatti di 999 yuan che equivalgono a circa 135 € al cambio attuale.