Ecco una breve guida su come scaricare ed installare le watchfaces su Amazfit GTS tramite le apps Notify & Fitness ed Amazfit GTS WatchFaces su Android

Attenzione la seguente guida è per smartphone Android, ma dovrebbe essere molto simile anche su iOS

Se le watchfaces disponibile sull’app ufficiale Amazfit non vi piacciono molto e siete quindi in cerca di nuove da installare sul vostro Amazfit GTS, vi spiego in pochi passi da dove scaricarle e come installarle. La procedura è molto semplice!

Le applicazioni da me provate sono 2:
– Amazfit GTS WatchFaces – LINK ALL’APP – (sviluppata dal nostro amico Paolo)
– Notify & Fitness for Amazfit – LINK ALL’APP

Amazfit GTS WatchFaces

L’app è molto semplice ed inutitiva e sopratutto gratuita. All’inizio c’è un breve tutorial che spiega l’intera procedura.

Una volta filtrate le watchfaces per lingua selezionando dal menù laterale Italiano, non ci resta che scaricare quella che più ci piace e seguire le impostazioni a schermo.

Avremo bisogno di aprire l’app ufficiale Amazfit per effettuare il sync con il nostro orologio

Notify & Fitness for Amazfit

L’altra applicazione è Notify & Fitness for Amazfit (link diretto all’app). Questa non serve solo per le watchfaces, ma è una applicaizone completissima capace di sostituire interamente quella ufficiale non solo migliorando le features esistenti, ma anche anche aggiundendone delle nuove.

L’applicazione è gratis, ma c’è anche una versione PRO con molte altre funzioni con un costo di circa 3€

Dopo averla installata e configurata cliccate sul loghetto delle impostazioni in alto a destra e subito dopo sulla scheda Watchfaces

In questa schermata troverete già alcune delle watchfaces pubblicate dagli utenti. Sarà necessario cliccare su quella che ci piace di più e poi su Inizio aggiornamento. Dopo qualche secondo di attesa troveremo la nostra watchface sul GTS.

Come già detto tramite app troverete solo ALCUNE delle watchfaces pubblicate sul sito amazfitwatchfaces.com. Colleghiamoci quindi con il nostro browser chrome, scegliamo quella che più ci piace e scarichiamo il file .bin direttamente sul nostro PC.

Ora seguiamo la stessa procedura di prima, cioè  click sul loghetto delle impostazioni in alto a destra e subito dopo sulla scheda Watchfaces. Questa volta però però clicchiamo su Watch-face personalizzata (.bin).

Si aprirà il file manager del telefono che ci permetterà di navigare le varie cartelle del nostro telefono android. Rechiamoci nella cartella downloads e li troveremo il file .bin appena scaricato. Selezioniamolo e attendiamo.. dopo qualche secondo (possono volerci anche 60/80 secondi se il file è molto grande) avremo la nostra watchface personalizzata!