Finalmente disponibile la preview pubblica di Firefox per iOS
Dopo l’inaspettato annuncio a fine 2014 dell’avvio dello sviluppo di una versione di Firefox specifica per iPhone e iPad è stata finalmente resa disponibile la prima anteprima (preview) pubblica del nuovo browser ma con disponibilità per ora limitata ai soli utenti risiedenti in Nuova Zelanda.
Questa nuova versione di Firefox per iOS include un sistema di ricerca intelligente (Intelligent Search) simile a quello disponibile nella versione per Android ma che permette di cambiare ‘al volo’ il motore di ricerca utilizzato.
È stato infine introdotto un nuovo sistema chiamato ‘Visual Tabs’ ovvero una versione semplificata della schermata di selezione dei Tab aperti attualmente disponibile su Android.
Come nelle versioni Desktop ed Android è presente il sistema Firefox Account per sincronizzare la cronologia, le password ed i tab aperti tra computer e dispositivi.
La data di disponibilità per il resto del mondo non è ancora nota e le informazioni ufficiali per ora rimandano a un generico ‘entro fine 2015’.