Verrà reso disponibile a novembre, secondo le ultime indiscrezioni, il primo consistente aggiornamento di Windows 10 avente nome in codice ‘Treshold 2’, in riferimento al nome in codice ‘Threshold’ della versione pubblica di Windows 10.

Mentre gli attuali aggiornamenti si sono limitati alla sola correzione di problemi questo nuovo aggiornamento, originariamente atteso per ottobre, sarà focalizzato sull’ottimizzazione. Verranno inoltre probabilmente introdotte alcune delle funzionalità che erano state in precedenza rimandate, come ad esempio il supporto estensioni di Edge, il sistema di messaggistica integrato con Skype o la possibilità di installare applicazioni su schede di memoria esterne.

Gli attuali utenti Insider sono già a disposizione delle prime build e possono già usufruire di novità come il nuovo sistema di compressione di memoria o nuove impostazioni di personalizzazione dell’interfaccia.

È pianificato per il 2016 invece un aggiornamento molto più corposo, avente nome in codice Redstone, che secondo le indiscrezioni porterà nuovi, importanti cambiamenti.