Manca poco all’evento apple che si terrà il 9 settembre a San Francisco. Sul web si trovano già molte indiscrezioni di quello che sarà il nuovo smartphone Apple.

iphone-6s-9-settembre

Partiamo dai colori. Sono confermati i 3 standard oro, argento e grigio siderale, ma sembra che Apple aggiungerà anche un nuovo colore: oro rosa.

Monitor. Anche qui è confermato da uno schermo da 4.7 pollici per il 6S e da 5.5 pollici per il 6S Plus. Però Apple potrebbe inserire la tecnologia Force Touch presentata con gli ultimi Macbook, che permetterebbe di gestire azioni diverse in base alla pressione esercitata sul monitor.

CPU e RAM. La CPU quest’anno sarà affidata a Samsung, e dovrebbe essere una versione potenziata dell’A9 supportata – finalmente – da 2GB di RAM.

Fotocamera. La fotocamera subirà un aggiornamento, passando dai classici 8 megapixel ad un CMOS da 12 megapixel in modalità RGBW (probabilmente prodotto da Sony), mentre il sensore anteriore sarà da 8MP con flash. La potenza della CPU e il miglioramento della fotocamera potrebbero portare alla registrazione di video in 4K, feature sicuramente molto apprezzata dai videoamatori.

OS. Finalmente arriverà iOS9, che porterà un pò di novità e performance migliori.

Memoria. Si pensava che Apple avesse deciso di abbandonare il taglio da 16GB in favore dei 32GB (o 64GB), ma sembra che anche quest’anno saranno gli stessi dello scorso anno: 16GB, 64GB, 128GB