PlayMira: un app per giocare in streaming a giochi PS4 su iPhone e iPad senza alcuna necessità di effettuare il jailbreak

Giocare comodamente dal letto con il nostro iPhone o iPad a giochi PS4? Da oggi è possibile farlo. Come? continuate a leggere!

In verità il programma che permette di fare questa cosa esiste già da un pò ed è disponibile ufficialmente sull’AppStore, il suo nome è PlayMira

Scarica da app store

Non è un emulatore, ma un client che non fa altro che riprodurre in streaming il contenuto della nostra PS4 (o ancora meglio PS4 Pro) sul nostro iPhone o iPad.

Cosa serve? una PS4 (o PS4 Pro), un iPhone o iPad, l’applicazione PlayMira (che costa 9,99€) e un buon router WiFi in casa.

Affinchè il gioco risulti fluido e ben definito è necessario avere una buona copertura WiFi e possibilmente usare una WiFi a 5GhZ (perchè? semplicemente perchè permette il passaggio di più dati e di conseguenza di una qualità migliore).

E’ possibile giocare grazie al touch screen, ma ovviamente non sarà comodissimo per 2 motivi: primo perchè non avremo un feedback dal tasto che stiamo “cercando” di premere e questo porterà spesso e volentieri a non centrare il tasto; secondo avremo le nostre dita a coprire gran parte dello schermo (specialmente su un iPhone non Plus)

Possiamo però giocare anche con un controller bluetooth, ve ne segnalo uno compatibile sia con iOS che Android per circa 20€ su Amazon




screen520x924

Features

  • Supports HD 720p video at 60 frames per second for crisp, smooth gameplay
  • Control games with any MFi game controller, or the built in virtual on-screen controller
  • Very low input latency
  • Play your PS4 from anywhere via remote play over the internet
  • Customise the virtual on-screen controller to your liking
  • Quick and easy one-time setup, start playing within seconds

Vi lascio ad un video che ne presenta le funzionalità