InvoicePlane: il sistema di fatturazione gratis e opensource

InvoicePlane è un sistema di fatturazione open source scritto in PHP+SQL per gestire clienti, prodotti, preventivi, fatture e pagamenti direttamente dal web, senza installazione di software

Stanco dei soliti file XLS e cerchi un software (se mai web, così sempre accessibile) per la fatturazione e gestione clienti? InvoicePlane fa per voi!

Con questo semplice software sarà possibile gestire clienti, prodotti, preventivi, fatture e pagamenti.
E’ da un pò che testo per lavoro questo software web in grado di gestire semplicemente clienti, preventivi e fatture, e sembra comportarsi egregiamente.

InvoicePlane software opensource di fatturazione

InvoicePlane è disponibile su www.invoiceplane.com, ma è possibile scaricare una versione “modificata” localizzata in lingua italiana su www.invoiceplane.it

Installare questo software è molto semplice. Basta infatti avere un hosting con Apache, PHP e MySQL oppure installare in locale un software tipo AMPPS, caricare i vari file presenti nel file .zip scaricato dal sito di InvoicePlane e aprire il browser con il link del server host dove avete precedentemente caricato i file.

Seguire le istruzioni e inserire i dati dell’azienda o della ditta individuale e sarà tutto pronto in pochi secondi.

Prova una demo

Versione corrente: 1.4.6_it

Aggiornare InvoicePlane

Per aggiornare sarà necessario scaricare la nuova versione (se avete la versione IT, ricordate di scaricare sempre la versione IT da InvoicePlane.it e non la EN da InvoicePlane.com), caricare tutti i nuovi file nell’FTP tranne il file /application/config/database.php.

Infine aprire il sito http://vostrodominiodiinstallazione/setup ed eseguire le istruzioni a video.